www.celdas.com


CELDAS
Sistemi Informatici per Studi Odontoiatrici

La tecnologia al servizio dell'odontoiatria

Dati


Dati Studio
Gestione e configurazione dello/degli studio/studi. Con DrTooth è possibile gestire diversi studi. Nel caso ci fosse più di uno studio registrato (si possono registrare tutti gli studi che si vuole) quando si lancia il programma sarà visualizzata una finestra con la lista degli studi per selezionare lo studio con il quale si desidera lavorare (nel caso di un solo studio è selezionato automaticamente).
Inoltre è possibile duplicare uno studio esistente (saranno duplicati tutti i dati).
Per ogni studio è possibile configurare tutti i dati come nome, indirizzo, città codice postale ecc...

Si possono anche configurare il codice valuta ed il numero decimale. Il primo è il simbolo della valuta che sarà stampato nelle fatture, nei preventivi e nelle ricevute, il secondo indica il numero dei decimali che si desidera usare (solitamente due). Inoltre si può configurare l'orario dello studio per gestire l'agenda).

Per definire l'orario si clicca con il bottone sinistro per evidenziare le “X” che indicano l’orario dello studio. Per cancellarle o modificare l’orario bisogna cliccare con il bottone destro del mouse.


Dottori
Gesione e configurazione del dottore/dottori che operano nello studio. Si possono memorizzare tutti i dottori che si vuole. Si può associare un colore (ce ne sono otto a disposizione) ad ogni dottore per evidenziare gli interventi da lui realizzati.

Inoltre si puó indicare se abilitare l'agenda professionale (é un modulo a parte di DrTooth) e se abilitare il dottore come principale (saá sempre proposto per difetto in ogni intervento). Si puó configurare anche l'orario di ogni dottore (necessario per gestire l'agenda).

Per definire l'orario si clicca con il bottone sinistro per marcare le X que indicano l'apertura dello studio. Per cancellarle bisogna cliccare con il bottone destro.


Interventi
Gestione della lista interventi. Si possono memorizzare tutti gli interventi che si desidera. Ad ogni intervento gli si assegna un codice di fino a quattro caratteri alfa-numerici ed una descrizione. Bisognerà indicare il gruppo di appartenenza e di conseguenza gli sarà associato il simbolo grafico.

Per ogni intervento si possono memorizzare quattro prezzi distinti, in questo modo si possono gestire fino a quattro listini (ad ogni paziente si puó associare un listino nella sua scheda). Inoltre é possibile gestire i prezzi in modo rapido senza dover entrare nella scheda di ogni intervento. Si possono modificare i prezzi individualmente o aumentare un listino di una percentuale). Gli interventi si possono raggruppare per gruppi di appartenenza tipo Ortodonzia, chirurgia, periodonzia ecc.


Patologie
Le patologie, utili per la scheda anamnesi, si possono personalizzare. Infatti ogni studio puó creare una sua lista di patologie ed assegnargli un livello di "allarme" a seconda della gravitá della stessa. Ci sono quattro livelli: nullo, giallo, arancione e rosso.

Questa funzione é molto importante per la gestione della scheda anamnesi perché sará visualizzata sempre in primo piano nella scheda pazientye una lampadina con il colore dell'allarme piú alto tra quelli associati alle patologie inserite nella scheda